Oltre un mese di appuntamenti in tutta la provincia con “FamigliaSeiGranda”

Famiglia6Granda

Oltre un mese di appuntamenti in tutta la provincia con “FamigliaSeiGranda”

Dal 30 aprile al 5 giugno in calendario una miriade di eventi in 9 centri della provincia e non solo: Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Millesimo, Saluzzo e Savigliano

02) 27.04.2016 – La sesta edizione di “FamigliaseiGranda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo in collaborazione con CSV Società Solidale Cuneo, è ai nastri di partenza. Per più di un mese, dal 30 aprile al 5 giugno, in 9 diverse città della provincia di Cuneo e non solo (Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Millesimo, Saluzzo e Savigliano) sono in programma una miriade di eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo “Anno Internazionale della Famiglia”. La rassegna, che ogni anno raduna migliaia e migliaia di famiglie nelle piazze e nei teatri di tutta la Granda, anche quest’anno è stata organizzata con il supporto degli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi, delle Consulte della Famiglia presenti sul territorio, delle amministrazioni comunali e di una miriade di enti e associazioni no profit. Per maggiori informazioni consultare
il sito Internet www.forumfamigliecuneo.org.
“La nuova edizione di ‘FamigliaseiGranda’ si presenta con un calendario ricchissimo di eventi d’ogni genere, simbolo della varietà e della fantasia dei tanti soggetti che promuovono, organizzano e credono nell’iniziativa – afferma il presidente del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo, Silvio Ribero -. Lo scopo principale resta quello di proporre un tempo e uno spazio di festa pensato dalle famiglie e per le famiglie, in cui protagonista sia la famiglia con tutti i suoi componenti, incoraggiando e dando visibilità al suo ruolo (attuato, specialmente in questo tempo di crisi, come fondamentale forza sociale, culturale, educativa, solidale, del Paese) e alle tante realtà del territorio che operano con e per la famiglia. Le nove città coinvolte, tra cui la new entry Millesimo, che sarà il cuore della festa di Mondovì, sono la dimostrazione che l’evento ha ormai varcato i confini della nostra pur grande provincia e che la famiglia continua ad essere un polo d’attrazione positivo e contagioso che si diffonde a macchia d’olio”.
Tra le tante e variegate iniziative in programma in provincia di Cuneo nell’arco temporale di oltre un mese, alcune delle quali ormai diventate un appuntamento annuale imperdibile, come la festa di Fossano, Cuneo fa da capofila alla rassegna e conferma la sua immagine di “Comune amico della famiglia”, attestata anche dalla adesione al network italiano “Città per la famiglia” e da molte iniziative sostenute in questi anni. Un segnale importante che funge da traino per tutte le altre città della Granda che già aderiscono all’iniziativa e che serve da buon esempio per tutti quanti ancora si vogliono unire alla festa. Il calendario degli eventi infatti resta aperto fino a quando “FamigliaSeiGranda” 2016 non è finita…

Per avere maggiori informazioni e per tutti i dettagli sugli appuntamenti città per città, scarica il programma dettagliato, oppure clicca sulle locandine delle città.

FamigliaSeiGranda - Cuneo  


FamigliaSeiGranda - Busca  


FamigliaSeiGranda - Boves 


F6G_mondovì


F6G_savigliano