Al Museo Diocesano un’estate diversa e speciale!!!

Iniziano i laboratori estivi al Museo Diocesano di Cuneo con grandissime novità e soprattutto delle giornate dedicate alle famiglie e costruite a loro misura, infatti sono a “costo fisso” a prescindere dal numero dei componenti partecipanti, un’iniziativa davvero family-frendly.

Si parte con due pomeriggi speciali per giocare e stare insieme….
Con l’arrivo dell’estate non si fermano le attività del Museo Diocesano per i più piccoli…anzi, raddoppiano! Due pomeriggi per stare insieme, giocare e imparare divertendosi tra il Museo e la Contrada.

> Venerdì 18 giugno 2021, ore 17:30
Giocovisita “Uno, nessuno, centomila Dante!”
Attività per bambini 7-11 anni, massimo 10 partecipanti, a cura di Elena Dalmasso.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria (entro mercoledì 16 giugno)  >> clicca qui
Ma quanti sono i volti di Dante? Tantissimi i quadri in mostra che ci porteranno alla scoperta del poeta più importante della storia italiana. Tutti dicono di conoscerlo, ma chi lo conosce davvero? Tra immagini fumettistiche, caricature, astronauti e modi di dire che usiamo ancora oggi, viaggeremo insieme alla scoperta delle opere e delle avventure nel mondo creato dal “sommo poeta”

> Sabato 19 giugno 2021, ore 16.00
Laboratorio “Frazioni in libertà”
Attività per bambini 5-10 anni, numero minimo 5 partecipanti – numero massimo 10 partecipanti.
Costo: 7€ a bambino (laboratorio + merenda)
Prenotazione obbligatoria >> clicca qui
Sapete giocare a tombola? Siete capaci a mangiare una fetta di pizza? Avete mai fatto “m’ama non m’ama” con una margherita?
Se avete risposto sì a queste domande siete pronti per questo laboratorio! Andremo in giro per il museo e per la contrada a scoprire frazioni nei posti più impensati, perché (incredibile ma vero! ) la matematica è tutta intorno a noi! Al nostro ritorno ci attende una golosa merenda preparata dall’Atelier des tartes !!

CONTATTI
Tel. 353 4261755 | museo@operediocesicuneo.it

MuseumSummerTime01  MuseumSummerTime02