Famiglia6Granda 2017

Famiglia6Granda2017

La settima edizione di “FamigliaseiGranda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo in collaborazione con CSV Società Solidale Cuneo, è ai nastri di partenza. Per quasi un mese, dal 6 maggio al 2 giugno, in 10 diverse città della nostra provincia (Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Saluzzo, Sant’Albano Stura, Savigliano e Vicoforte Mondovì) sono in programma una ricca serie di eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo “Anno Internazionale della Famiglia”.

La rassegna, che ogni anno raduna migliaia e migliaia di famiglie nelle piazze e nei teatri di tutta la Granda, anche quest’anno è stata organizzata con il supporto degli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi, delle Consulte della Famiglia presenti sul territorio, delle amministrazioni comunali e di una miriade di enti e associazioni no profit. (Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.famigliaseigranda.it).

A Cuneo

A Cuneo “FamigliaseiGranda” si terrà sabato 6 maggio e avrà come fulcro piazza Virginio, in cui si avvicenderanno due eventi distinti, ma contigui e complementari.

  • Primo momento, dalle ore 14.30 alle 18 (dal titolo “È tempo di giocare: quando i grandi imparano dai piccoli”), proporrà momenti di gioco e spazi di esperienza rivolti ai piccoli (0-6 anni) e alle loro famiglie e sarà gestito dal Sistema Infanzia della Città di Cuneo, con il seguente programma:
    • 14.30-18.00: Laboratori creativi, teatrali, musicali, percorsi motori e sensoriali, angolo morbido, pet therapy
    • 16.00-16.30: Flash Mob “Lasciamo un’impronta”
    • 16.30: Merenda
    • 15.30-18.30: Visite libere per famiglie al Museo Civico. I papà che lo visiteranno con i bimbi in fascia (in prova la fascia nei gazebo di piazza Virginio) avranno diritto ad un omaggio.

Durante la giornata raccolta giochi usati e materiali per l’infanzia in collaborazione con l’Associazione “Vivre la Vie”.

  • Secondo momento, dalle ore 18.15 alle 23 (dal titolo “Stagioni amori …e quel che gira intorno”), proporrà immagini, racconti e canzoni per tutte le coppie che sono, che sono state e che saranno, e verrà gestito dal Forum delle Associazioni Familiari, con il seguente programma:
    • 18.15: Reading poetico-teatrale-musicale nel Complesso Monumentale di San Francesco (ingresso libero). Nel frattempo sarà attiva l’animazione dei figli (4-10 anni) al Museo Civico fino ad esaurimento posti; per quest’ultima la prenotazione è obbligatoria al 0171.634175
    • 19.30: Apericena in piazza Virginio
    • 21.00: Concerto al Teatro Toselli del gruppo musicale Papà&Co., con brani a tema dei maggiori cantautori italiani (ingresso libero).

Le città

Ecco di seguito tutte le città e le relative locandine:

Rassegna Stampa