“Famiglia sei Granda” approda a Cuneo con un week end ricco di appuntamenti

Sabato 11 e domenica 12 maggio “Famiglia sei Granda” entra nel vivo con un doppio appuntamento nel capoluogo, da sempre cuore della grande festa diffusa della famiglia promossa dal Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall’Onu per il 15 maggio di ogni anno. Gli appuntamenti di F6G proseguiranno fino a fine giugno con tante iniziative di svago e intrattenimento in tutta la provincia. Maggiori informazioni sul sito web www.famigliaseigranda.it o sulla pagina FaceBook @ForumFamiglieCuneo.

Sabato 11 maggio, dalle ore 16 alle 19, presso la Galleria del Centro Commerciale di Tetto Garetto a Cuneo, l’appuntamento è con “Gioca con la carta F6G”. Per l’occasione, torna l’iniziativa già proposta con successo lo scorso anno “Cuneo Dr. Why” con “K di Malinki”, il quiz interattivo organizzato su più manche a misura di famiglia, con tanti quesiti sulla città, la sua storia, i suoi aspetti più curiosi, ma non solo! La partecipazione è aperta a chiunque voglia trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e del gioco, con tante sorprese per tutti. Per promuovere il nuovo strumento della “Carta F6G”, pensato e dedicato alle famiglie con figli minori, alcuni premi particolari saranno destinati a chi ha già richiesto la carta sul sito Internet www.cartaf6g.it.

Domenica 12 maggio si terrà la giornata a cura dell’Ufficio Famiglia della Diocesi di Cuneo “Uscire è…”, con proposte per grandi e piccini. Dalle 9,30 alle 14,30 sarà celebrata la Festa diocesana della famiglia. Il ritrovo è davanti al Duomo in via Roma a Cuneo. Dopo il saluto da parte del Vescovo, ci si avvierà per una passeggiata con diverse tappe tematiche lungo la pista ciclabile del Parco fluviale, in direzione del Santuario Madonna degli Angeli. Partendo dall’idea della famiglia in cammino, gli spunti che verranno offerti saranno proprio legati al percorso di adattamento e cambiamento che ogni nucleo familiare si trova ad affrontare. Seguirà il pranzo al sacco nel parco di Villa Parea. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 17,30, si terranno al Museo Diocesano i laboratori per le famiglie con bimbi con attività didattiche e creative appositamente ideate per celebrare la Festa della Mamma. Per i laboratori è obbligatoria l’iscrizione; informazioni su www.museodiocesanocuneo.it.

Locandina completa eventi a Cuneo

Dettagli della Festa Diocesana