“FAMIGLIE DI IERI, FAMIGLIE DI OGGI” – Incontro on-line con Cinzia Ghigliano e Gabriella Nobile

Venerdi 28 maggio alle 20,45 sulla pagina facebook della consulta della Famiglia della CIttà di Fossano  il primo appuntamento per la giornata internazionale della famiglia, promosso in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Familiari e alla Cultura, in occasione del mese della Giornata Internazionale della Famiglia, che verterà sul tema:

“FAMIGLIE DI IERI, FAMIGLIE DI OGGI”.

La serata, progettata in collaborazione con il Forum Provinciale delle Associazioni Familiari, unitamente alle associazioni Progetto HAR, Corte dei Folli, e al Festival “Connessioni”, si fregia pure del patrocinio del Comune di Bra.

Si tratta di una evento online di approfondimento con due graditissime ospiti:

Cinzia Ghigliano: cuneese, autrice, fine disegnatrice e artista, si è occupata spesso del mondo della famiglia
a partire da “Mamma di pancia mamma di cuore”, bellissimo libro sull’adozione, consigliato in tutte
le bibliografie in tema e il recente “Rudyard”, volume sull’infanzia e la formazione del grande
Rudyard Kipling (autore tra l’altro di “Kim” e de “il libro della giungla”).

Gabriella Nobile, milanese, è mamma e imprenditrice e ha vissuto l’esperienza di una doppia
adozione internazionale, in Congo e in Etiopia. E’ inoltre creatrice e animatrice del seguitissimo blog “Mamme per la pelle”, da cui è nata un’associazione e una pubblicazione editoriale per i tipi di Feltrinelli.

Introduce e coordina: Barbara Simonelli, mamma e giornalista di targatocn.it

A partire dalla produzione delle due ospiti, la serata proverà ad analizzare aspettative, difficoltà,
differenze e spinte positive facendo un parallelo tra la famiglia del passato e la famiglia di oggi, con particolare riguardo all’attualità più stretta.

L’appuntamento è per venerdi 28 maggio alle ore 20,45 sulla pagina facebook della Consulta della Famiglia di Fossano:
https://www.facebook.com/ConsultadellaFamigliadiFossano
Per informazioni: 3471498316

Si tratta di un primo appuntamento cui ne seguiranno altri due nel prossimo mese di giugno:
– una serata in presenza dedicata ai più piccoli: “Una giornata insieme…al mostro con gli occhi rossi” con le autrici Ilaria Pigaglio e Laura Avalle, animata da disegni proiettati e letture dal vivo.
– una serata online con ospite la giornalista Annalisa Cuzzocrea, autrice del recentissimo “Che fine hanno fatto i bambini?” edito Piemme

In occasione di Maggio, mese dei libri e mese della Giornata Internazionale della Famiglia inoltre, grazie alla competenza della Biblioteca Civica di Fossano, la Consulta propone inoltre una ricca bibliografia in tema famigliare, scaricabile da tutti al link: http://www.comune.fossano.cn.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=40617

Il Presidente della Consulta della Famiglia Fabrizio Biolé: “E’ mio dovere ringraziare gli Assessori Donatella Rattalino e Ivana Tolardo che hanno proposto alla Giunta Comunale questo nostro progetto dedicato a tutte le famiglie, ottenendo l’approvazione e il sostegno della amministrazione, a partire dal Sindaco Dario Tallone. Non dimentico naturalmente le tante realtà che sostengono il percorso delle tre serate,ma devo pure sottolineare la proficua collaborazione degli uffici comunali e la disponibilità di tutti gli addetti della Biblioteca Civica!”

FamIeri_Oggi