Film&Family a Busca

La Consulta delle Famiglie di Busca propone un viaggio e un dialogo intorno alla famiglia attraverso il cinema, con una rassegna frutto di una meticolosa ricerca che ha portato ad individuare tre film proprio belli e ricchi di spunti, per chiunque ma in particolare per genitori e per “educatori” in genere.

Attraverso un itinerario che si sviluppa su tre giovedì sera, seguiremo tre fasi di vita della famiglia: generare, crescere e integrarsi.

Si inizia il 14 marzo con il film “Piuma”: la storia di due diciannovenni che vivono una gravidanza inaspettata con responsabilità e … leggerezza. Una pellicola adatta anche a giovani dai 16-17 anni in su.

Il 21 marzo, con “In un mondo migliore”, si affronta il tema intenso e drammatico del ruolo genitoriale nel mondo di oggi, tra i rischi che corrono gli adolescenti e le contraddizioni degli adulti.

La rassegna si conclude il 28 marzo con “Almanya. La mia famiglia va in Germania”: una simpatica commedia famigliare tra migrazione, integrazione ed identità.

Ingresso singolo: 4€. Tre film: 10€.

L’appuntamento è al cinema Lux di Busca con inizio del film alle ore 21:00.

Vi aspettiamo numerosi, allargate l’invito!

BuscaFeF_G