Incontri interdiocesani per le famiglie: secondo appuntamento

Venerdì 16 aprile p.v. alle 21 in diretta streaming interverranno Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, genitori di sei figli e  docenti universitari, per aiutarci ad affrontare il tema:  nella famiglia il nuovo INIZIO, prospettive post-pandemia. Li  potrete seguire  sulla pagina FB del Forum Famiglie Cuneo , sul canale YouTube della Diocesi di Fossano e sulle frequenze di Radio Piemonte Sound 101.4 FM

Purtroppo le attuali restrizioni non consentono ancora gli incontri in presenza, per tale motivo gli Uffici Famiglia delle Diocesi cuneesi, in collaborazione con il Forum Famiglie Cuneo, propongono questo nuovo incontro ancora in streaming, anche se la volontà sarebbe sicuramente diversa.

Il tema proposto alle famiglie, sicuramente “provate” da questi lunghi mesi vissuti tra insicurezze e disorientamento, soprattutto dai bambini e dai ragazzi, guarda al futuro e alla Speranza: anche se oggi è difficile essere fiduciosi non dobbiamo scoraggiarci proprio perchè siamo “Famiglia”

Ci aiuteranno in questo percorso i coniugi Chiara Giaccardi e Mauro Magatti da Milano, genitori di sei figli; Chiara è docente di sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica di Milano, collabora con diverse testate e con l’Ufficio comunicazioni sociali della CEI, Mauro è sociologo ed economista e anche lui docente presso l’Università Cattolica di Milano.

Ricordiamo inoltre che nei minuti iniziali dell’incontro  avremo il piacere della presenza di Cristina Riccardi, Vice Presidente del Forum Nazionale, che ci illustrerà brevemente il progetto “Fondo Famiglie” e i suoi prossimi sviluppi.

Non ci resta che rinnovarvi l’invito a seguire l’incontro “Nella famiglia il nuovo INIZIO. Prospettive post-pandemia”, ad allargarlo a tutte le famiglie che conoscete e a connettervi su FB e YouTube venerdì 16 aprile alle 21 per ascoltare e se vorrete, interagire in chat.

 

Locandina MAGATTI-GIACCARDI (con link attivi)

Articolo MAGATTI-GIACCARDI