Natale al Museo Diocesano di Cuneo

MusDiocNatale

In Contrada Mondovì torna “Natale al Museo”! Dopo l’edizione digitale del 2020, si torna al museo con laboratori e letture

Da ormai quasi un decennio il Museo Diocesano è il luogo in cui bambini e famiglie si ritrovano per prepararsi al Natale. Con l’edizione del 2020 era stato il museo ad entrare nelle case con video e tutorial per creare addobbi natalizi; quest’anno si torna finalmente in presenza con un programma ricco di novità. Ogni anno, infatti, i servizi educativi del museo propongono laboratori interamente rinnovati, incentrati sui temi dell’attesa, della luce, dell’arrivo di Gesù Bambino, vero protagonista della festa più amata dell’anno. Alle attività creative del sabato pomeriggio si aggiungono quest’anno le letture animate proposte dall’Officina culturale NOAU alla domenica pomeriggio.

Con questa iniziativa – inserita anche all’interno del programma di Illuminatale – il museo si conferma luogo accogliente per la crescita dei più piccoli e spazio di condivisione di esperienze per tutta la famiglia. Le proposte possono essere svolte su prenotazione anche in settimana per le scuole o i gruppi parrocchiali.

Per maggiori informazioni seguire la parte dedicata sul sito del Museo Diocesano