Parte il “Fondo Famiglie”: basta 1 Euro

ImmPres

Il Forum Famiglie Nazionale lancia l’iniziativa #1euroafamigliauna campagna di raccolta di micro-donazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea. Attraverso un impegno minimo di 1 euro, si potranno aiutare migliaia di persone che in questo periodo stanno avendo problemi a pagare la rata del mutuo o le bollette, e stanno dando fondo ai risparmi accumulati.
Il progetto non si ferma all’aiuto economico ma, attraverso una rete di consulenti familiari e associazioni specializzate, che gravitano intorno al Forum a vari livelli, offre a chi ne avrà bisogno servizi di supporto per qualsiasi necessità familiare.
L’idea è quella di dare non solo soldi, ma creare una rete di “famiglie per le famiglie che si supporta vicenda.
L’iniziativa nasce da una lettera di un’operatrice sanitaria, la quale, durante il lockdown dovuto alla Pandemia, si rendeva disponibile a destinare il suo compenso lavorativo extra a famiglie in sofferenza economica. Da quella lettera altre persone si sono unite chiedendo alle associazioni del Forum delle Associazioni Familiari la possibilità di dare il loro contributo.
Così è nato il Fondo Famiglie,  con l’obiettivo di raccogliere donazioni, ricevere richieste di aiuto e seguire i casi più urgenti.
Tutti possono contribuire consapevoli del grande significato che assume un’iniziativa nata dalle famiglie per le famiglie, dove le difficoltà di oggi possono trasformarsi in opportunità di aiuto in futuro… La famiglia continua a dimostrarsi una grandissima palestra di innovazione e solidarietà.
Per ulteriori approfondimenti potete visitare le seguenti pagine:

Card_1 Card_2 Card_3 Card_4 Card_5 Card_6 Card_7