Sabato 11 settembre Vicoforte ospiterà una delle 20 tappe del Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia

Sabato 11 settembre Vicoforte ospiterà una delle 20 tappe del Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, organizzato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, Rinnovamento nello Spirito Santo.
L’appuntamento è a partire delle 8 presso il piazzale antistante il Santuario della Natività di Maria a Vicoforte e rappresenta un evento che viene proposto in contemporanea nelle 20 Regioni d’Italia e in Svizzera.
L’intento dell’iniziativa, nell’anno della Famiglia Amoris laetitia e in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma nel 2022, è di porsi come una risposta comunitaria alla crisi vigente e alle tante sfide d’amore che interpellano le nostre «piccole Chiese domestiche».
L’invito è rivolto a tutte le famiglie, coinvolgendo genitori, figli e nonni, per dare vita a un momento condiviso e diffuso dove la famiglia possa trovare voce e presenza ma soprattutto, come ci esorta Papa Francesco, “Quella gioia che si vive in comunione, che si condivide e si partecipa”.

Vi invitiamo, se volete e se potete, a partecipare e a diffondere questo invito all’interno delle vostre realtà.

Per maggiori dettagli consultate la locandina