Scuola genitori 2014

Il percorso avrà un prologo mercoledì 22 ottobre, con lo spettacolo teatrale “La leggenda del pallavolista volante” interpretato dal pluricampione di pallavolo Andrea Zorzi. Lo spettacolo avrà luogo presso il teatro Baretti.

Proseguirà poi, nella sede dell’Aula Magna del Politecnico in Mondovì, secondo il seguente calendario:

lunedì 3 novembre: don Alessio Albertini (responsabile ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano)
affronterà il tema   “lo sport aiuta a crescere”. Il relatore sarà affiancato dalla marciatrice olimpionica Elisa Rigaudo; verrà anche proiettata una videointervista a Igor Piovano, étoile monregalese di danza classica.

lunedì 17 novembre: il dott. Paolo Crepaz (medico chirurgo, specialista in medicina dello sport – docente universitario in pedagogia dello sport – coordinatore del Centro Studi di Sportmeet – membro della Giunta CONI del Trentino) affronterà il tema “lo sport aiuta a familiarizzare con i propri limiti”.
La serata sarà completata da una videointervista a Giacomo Sintini, campione italiano di pallavolo e vincitore della “lotta” contro il tumore.

lunedì 1 dicembre: dott. Roberto Mauri (psicologo sociale, coordinatore del Team Formazione Nazionale del Centro Sportivo Italiano) affronterà il tema: “l’alleanza educativa tra genitori e allenatori aiuta lo sport ma anche le famiglie”. Il relatore sarà affiancato da Liano Petrelli, già nazionale di pallavolo ed attuale dirigente e allenatore del Volley Fossano.

Scarica il volantino ad alta risoluzione