Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio torna, per la 48a edizione, la “Giornata per la Vita” indetta dal Centro Aiuto alla Vita, anche quest’anno potremo trovare le primule presso le Gallerie Grande Cuneo a Tetto Garetto di Cuneo oltre che davanti alle chiese.
Il Centro aiuto alla Vita fa ogni giorno esperienza di quanto sorprendente possa essere la forza di una donna che, accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata può scegliere la vita per la sua creatura, anche nelle situazioni più difficili, generando nuova speranza e futuro per il mondo e tutti noi.
Per questo è doveroso auspicare il ritorno a una cultura che riscopra il valore della generatività, del “desiderio di trasmettere la vita” e di servirla con responsabilità e consapevolezza di avere ricevuto un dono unico e prezioso. Ogni persona che mette al mondo dei bambini o si occupa dei piccoli dovrebbe sentire la gratitudine e la stima degli altri adulti, perché il servizio al sorgere della vita è garanzia di bene e di futuro per tutti.
Le migliaia di primule che verranno offerte davanti alle chiese, vogliono essere proprio il simbolo della forza gernarata da una nuova vita che sfida una società sempre più involuta su se stessa: una piantina che sfida l’inverno e offre i suoi colori e la sua speranza di futuro.
Anche per questa edizione potrete trovare le primule della “Giornata per la Vita” anche presso le Gallerie Grande Cuneo in via Margarita, 8 (Tetto Garetto) – 12100 – Cuneo, sempre sabato e domenica 31 gennaio e 2 febbraio p.v. dalle 15 alle 19.
Centro di Aiuto alla Vita di Cuneo – ODV – ETS
Telefono:353 4162258
e-mail: cavcuneo2020@gmail.com
sito web: www.cavcuneo.org
Diffondi la locandina
