Incontro Mondiale delle Famiglie – A Vinadio domenica 26 giugno… non mancate!!!

Dopo i due appuntamenti vissuti in condivisione a Cuneo e Cussanio, sta per arrivare il momento del grande incontro di tutte le famiglie delle Diocesi di Cuneo e Fossano a Vinadio domenica 26 giugno. Proposta che nasce dall’Ufficio Famiglia delle Diocesi di Cuneo e Fossano in collaborazione con Associazioni e Movimenti a carattere familiare presenti nel territorio per vivere in fraternità il X Incontro Mondiale delle Famiglie.

“Nelle attività promosse dal nostro Ufficio durante l’anno pastorale – raccontano i responsabili – siamo soliti offrire un ventaglio di opportunità differenziate nelle quali ciascuno, in qualsiasi condizione si trovi a vivere, possa riconoscersi. Questa volta abbiamo scelto di dedicare due serate per coltivare la spiritualità della coppia, cioè rivolgerci a coloro che uniti in matrimonio religioso, civile o conviventi hanno a cuore la fede cristiana e provano a farla diventare vita vissuta”. Il primo appuntamento, molto partecipato e coinvolgente, è stato  venerdì 29 aprile alle ore 20.45 presso la parrocchia Cuore  Immacolato di Maria in Cuneo.
Le due serate prenderanno spunto dall’icona disegnata da p. Rupnik per questa occasione, saranno guidate da Paolo e Sandra, Luca e Gabriella con don Giovanni, animate dal coro “Pacem in terris” e preparate assieme a Equipe Notre Dame,
Azione Cattolica Italiana, Ass. Naz. Famiglie Numerose, Movimento dei Focolari – Famiglie Nuove, Ass. Papa Giovanni XXIII, Incontro Matrimoniale, Forum Famiglie Cuneo, Centro Sportivo Italiano, Retrouvaille, Centro di Aiuto alla Vita,
Famiglia&Dintorni APS, Rinnovamento nello Spirito, Cammino Neocatecumenale.

Ovviamente chiunque potrà partecipare.
Appuntamento conclusivo dell’Incontro mondiale delle Famiglie per le nostre diocesi (in contemporanea con l’evento a Roma) sarà domenica 26 giugno a Vinadio nei pressi del Forte Albertino e del lago, per una giornata di fraternità insieme, in compagnia del Vescovo mons. Piero Delbosco per la celebrazione della Messa alle ore 11.00, del “Mago Budinì” per uno spettacolo pomeridiano e di tutti coloro che vorranno trascorrere in leggerezza questa giornata.

Per maggiori dettagli consultate la locandina