Centro Famiglie Savigliano: attività novembre ’15

Centro Famiglie Savigliano

NOVEMBRE 2015 AL CENTRO FAMIGLIE DI SAVIGLIANO

ATTIVITA’

Il Centro Famiglie è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00 e il giovedì dalle 8.30 – 12,30 (di via Mutuo Soccorso, 8 – Savigliano – tel. 0172 726 053 – e-mail centrofamiglie@monviso.it)

Le attività del Centro Famiglie

  • Corso di lingua italiana per stranieri, il lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30, condotto dal C.T.P Saluzzo.
  • Profumo di spezie, momenti di incontro e laboratorio di cucina tra donne, laboratori di cucina, tutto l’anno ogni 15 giorni. Prossimi appuntamenti, il 2 e il 16 novembre, in orario apertura Ludoteca il lunedì dalle ore 16.30 alle 18.30.
  • Corso di ginnastica per donne a partire da ottobre, tutti i venerdì pomeriggio, 17,30 – 18,30 in collaborazione con l’associazione Altalena, un’ora di movimento per prendersi cura di sé. Si possono portare i bambini poiché in orario di Ludoteca.
  • Corso di massaggio infantile, un modo per mamma e papà di stare in relazione con il proprio bambino da 0 a 12 mesi di età. Ogni mercoledì dal 4 novembre al 2 dicembre dalle ore 17 alle 18. Telefonare o inviare email per iscrizione.
  • Spazio Genitori, rivolto a chi ha figli in età compresa tra gli 11 e i 18 anni e vuole confrontarsi sulla relazione genitori/figli. Per informazioni, si può chiamare il Centro Famiglie oppure scrivere un’email all’indirizzo progetti.sav@monviso.it
  • Pedagogia dei genitori, incontri di narrazione dei percorsi educativi accanto ai propri figli e di valorizzazione delle competenze educative della famiglia. Mercoledì 9 dicembre, alle ore 17, incontro sul tema “Quali ideali e senso della vita trasmettiamo ai nostri figli”. Chi è interessato può portare i propri figli, poiché è in orario di apertura Ludoteca.

Le attività della Ludoteca “La casa sull’albero”

Per il mese di novembre 2015 (per genitori e bambini da 0 a 10 anni) continuano con i seguenti orari: il lunedì – mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00.
Durante gli orari di apertura verranno proposti momenti di gioco per genitori e bambini e attività strutturate di laboratorio.

  • Questo mese inizierà il ciclo di laboratori creativi con la carta, che si terrà ogni mercoledì pomeriggio in orario di ludoteca.
  • Mercoledì 28 ottobre ore 17 – 18 inizierà “Bosco d’inchiostro”, un laboratorio di lettura animata con cadenza mensile per bambini e genitori, in collaborazione con la biblioteca civica di Savigliano. Nel primo incontro ascolteremo alcune storie che hanno per tema
  • Sabato 14 novembre, dalle 20,30 alle 23,30, apertura serale della ludoteca del gioco in scatola: un modo per iniziare la serata, giocando gratuitamente e liberamente a giochi in scatola particolari. Aperto a tutte le età e i gruppi, accesso libero. Gli educatori saranno a disposizione per spiegare velocemente i regolamenti dei vari giochi. É possibile venire in ludoteca alle 19,00 per fare “Cena in famiglie”, una pizza con altre famiglie come “aperitivo”

Inoltre, grazie alla collaborazione dell’associazione “Altalena”, c’è possibilità di festeggiare il compleanno del proprio figlio presso i locali della ludoteca il giovedì, il sabato o la domenica pomeriggio. Per info o prenotazioni, contattare la ludoteca.
Per qualsiasi tipo di informazione potete contattare la Ludoteca e il centro Famiglie, via Mutuo Soccorso, 8 Savigliano, al numero 0172 726053 oppure inviare un’email a: ludoteca.sav@monviso.it