Famiglia&Dintorni presenta l’Open Day per Consulenti Familiari

Martedì 13 giugno alle 21.00 presso il Nuovo Oratorio della Parrocchia San Paolo di Cuneo verrà presentato il percorso formativo dedicato a coloro che sono interessati alla figura del Consulente Familiare.

“Famiglia&Dintorni APS” Centro di ascolto per la Coppia e la Famiglia è un’associazione di consulenza familiare, operante su diverse sedi della Provincia di Cuneo.
Offre uno spazio di ascolto rivolto a singole persone, coppie e famiglie e momenti di formazione, sia sulle tematiche della relazione e dell’educazione, sia attraverso l’offerta di un percorso analogo a quello affrontato dai soci che permette di diventare consulenti familiari.

In entrambi i casi si rivolge ad un bacino di possibili interessati molto vasto: dagli educatori agli psicologi, dai medici agli avvocati, dagli operatori sociali agli operatori di volontariato, senza dimenticare sacerdoti, animatori e molte altre categorie.
Sono perte le iscrizioni per la scuola per Consulenti Familiari che prenderà avvio il prossimo autunno, a Fossano.
Il percorso di studi triennale, aiuta ad attivare e favorire il processo di crescita personale e di gruppo, permette di apprendere la metodologia della consulenza familiare e di perfezionare la propria preparazione attraverso conoscenze teoriche su temi riferiti alla persona, alla coppia e alla famiglia, apprendendo il lavoro d’équipe.
Per conoscere meglio la figura del consulente Familiare partecipa alla serata di presentazione, martedì 13 giugno 2023 alle ore 21.00, presso l’Oratorio Nuovo, Parrocchia San Paolo, via Beppe Fenoglio, 47 a Cuneo.
Per iscriverti scrivi a info@famigliaedintorni.it e per ulteriori dettagli visualizza la locandina.