FamigliARE – Nuovo appuntamento dedicato alle nuove tecnologie nell’età infantile

Appuntamento giovedì 27 aprile alle ore 20.45 presso il Salone Consigliare del Municipio di Boves, in Piazza Italia 64. Interverrà il prof. Matteo Mancini, pedagogista specialista in media education.

Nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Il Cerchio Allargato – nuove famiglie insieme”, l’azione concreta che si sviluppa sul territorio del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese grazie al bando FamigliARE, finanziato dalla Fondazione CRC.

In questa occasione si affronterà il tema sempre più attuale e delicato legato all’utilizzo delle nuove tecnologie dei social media da parte dei nostro figli, soprattutto se in età infantile.

Farà la guida in questo percorso, a volte molto impervio per i genitori, il prof. Matteo Mancini, pedagogista specialista in Media Education, collaboratore presso il Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali dell’Università Cattolica di Milano, esperto di Media Education a scuola e nell’extra-scuola e di progetti di sviluppo ed innovazione nelle comunità locali.
Inoltre, progettista e formatore, in particolare nello sviluppo di competenze educomunicative, seguendo diverse strade operative quali la rigenerazione di contesti urbani, la gamification dei processi di comunità e l’innovazione dei processi di coinvolgimento nelle politiche giovanili.

Non mancate: l’evento si terrà a Boves presso il Salone Consigliare, in Piazza Italia 64, giovedì 27 aprile alle 20.45, spargete la voce!!!

Visualizza la locandina