Fossano: Festa in cascina con le Famiglie

Domenica 6 ottobre la Consulta della famiglia di Fossano insieme a Cascina Pensolato invitano tutti alla prima edizione della “Festa in Cascina con le famiglie”.
L’iniziativa, sostenuta dal Forum Famiglie di Cuneo con la concessione del marchio “Famiglia sei Granda”, è promossa in stretta collaborazione con la Diocesi di Fossano, la Fondazione Noi Altri (che riunisce oltre una ventina di associazioni del volontariato fossanesi), il Centro Famiglie, la Pro Loco Fossano e con il contributo della Cassa di Risparmio di Fossano e dalla soc. coop. agricola Orti del Casalito, il carcere di Fossano e con il patrocinio del Comune di Fossano.
L’evento si presenta non solo come festa per fare incontrare le famiglie ma come occasione per conoscere da vicino realtà ed esperienze del volontariato locale che  operano per costruire quella rete di solidarietà a favori di chi è più debole e spesso vive “ai margini” della società.
In particolare questa prima edizione pone l’attenzione sull’attività della cooperativa agricola Cascina Pensolato che aiuta i reclusi del Carcere di Fossano al reinserimento sociale tramite il lavoro in agricoltura.
Anche in questa occasione partendo dalla famiglia, pilastro unico e insostituibile per una società coesa e solidale, si scopre come l’opera di tante persone, spesso assolutamente sconosciuta, garantisca un sostegno concreto a chi altrimenti rischierebbe di non farcela, trasformando in risorse ciò che invece potrebbe diventare un disagio sociale.
Non mancate!!!

Visualizza la locandina dell’evento