La Carta F6G diventa operativa

Dopo la sigla della convenzione con il Forum Famiglie di Cuneo da parte dei comuni di: Cuneo, Bra, Saluzzo, Savigliano e Busca anche Borgo San Dalmazzo, Verzuolo e Mondovì hanno sottoscritto l’accordo che consente la validazione dei dati forniti dalle famiglie, non resta che continuare ad allargare questa rete virtuosa. 
La CartaF6G comincia ad avere una diffusione importante visto che i comuni attualmente coinvolti rappresentano quasi un terzo della popolazione dell’intera provincia, se l’adesione da parte delle famiglie continua a seguire questo andamento con questo strumento sarà possibile raggiungere a breve oltre 3.000 nuclei composti da almeno 10.000 persone, un bacino a cui le numerose realtà produttive, commerciali  e del terziario del nostro territorio non potranno che guardare con interesse ma anche con lungimiranza: supportare le famiglie con figli garantisce futuro per tutti.

Notizia di repertorio.
È stata ufficializzata quest’oggi – venerdì 13 maggio, ndr – a Bra presso la sala consiliare “Achille Carando” del palazzo municipale la sottoscrizione della convenzione tra il Forum Famiglie della provincia di Cuneo e i primi cinque Comuni – Cuneo, Bra, Saluzzo, Savigliano e Busca – che hanno sostenuto il progetto “Carta F6G”, lo strumento pensato per dare la possibilità a chi lo vorrà, pubblico o privato, di avanzare proposte, promozioni, agevolazioni, iniziative dedicate specificatamente alle famiglie con almeno un figlio minore avendo a disposizione un dispositivo che oltre ad identificare il nucleo riporti anche il numero dei figli presenti, dato che rappresenta una vera novità. I prossimi Comuni a firmare saranno quelli di Alba e Mondovì che stanno affrontando a loro volta l’iter per arrivare alla sottoscrizione della convenzione. L’adesione delle famiglie alla Card darà diritto alle stesse di godere di agevolazioni tariffarie e commerciali sotto forma di scontistiche di volta in volta attivate in qualsiasi territorio della provincia di Cuneo, ma volendo anche fuori. L’emissione effettiva della “Carta F6G” sarà però vincolata a una verifica sulla corrispondenza dei dati forniti dalle famiglie con quelli contenuti nelle anagrafi comunali, relativamente alla loro composizione. La richiesta di firma della convenzione è stata inviata dal Forum Famiglie anche ai restanti 240 Comuni della provincia di Cuneo. Per maggiori informazioni sulla carta e per richiederlavisitare il sito internet dedicato www.cartaf6g.it

forum-famiglie-bra_13.05.22-2

Rassegna Stampa