Le parole che non ti ho detto

Forum Famiglie Cuneo

2° incontro interdiocesano per famiglie a Fossano

“Le parole che non ti ho detto” è il titolo del prossimo incontro delle famiglie organizzato dalle diocesi della provincia di Cuneo, e sarà un altro passo sul tema della misericordia. Avere e vivere misericordia è anche saper sperimentare la resilienza nelle relazioni? Quale capacità ci aiuta a tornare nella nostra forma originaria dopo aver sopportato dolore, fatica, stress? Si tratta di misericordia? Cosa c’entra la fede in tutto questo? Si può accrescere questa capacità? E per i nostri figli? La possiamo seminare e coltivare in loro? Magari sviluppando una modalità di comunicare senza dire parole? …Perché la misericordia possa portare vita, vita in abbondanza sempre!

Domenica 24 gennaio avremo la possibilità di vivere momenti di formazione, confronto e applicazione pratica su questi temi, con la teologa Selene Zorzi. C’è stata quindi una sostituzione “in corsa” fra relatori, dovuta a problemi personali della dottoressa Chiara Scardicchio, e così conosceremo la prof. Zorzi, che è docente stabile di Teologia Spirituale e Patrologia ad Ancona presso l’Istituto Teologico e insegna Filosofia, Antropologia e Patrologia presso l’ISSR, del quale è vicedirettrice. Fa parte del Coordinamento Teologhe Italiane e vanta esperienze di atletismo a livello agonistico, anni di vita monastica, organizzazione e guida di seminari e giornate di formazione, oltre a numerose pubblicazioni e conferenze su tematiche filosofiche, teologiche, spirituali e di genere.

Vi aspettiamo a Fossano domenica 24 gennaio dalle ore 9,30 presso il centro Santa Chiara, in via Villafalletto 24. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 12 da monsignor Pacomio vescovo di Mondovì. Vi è la possibilità di consumare il pranzo al sacco in sae riscaldate ed è prevista l’animazione dei figli. Per info 3391950164.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina!