Roberto Gontero nuovo presidente del Forum Regionale

Roberto Gontero è il nuovo Presidente regionale del Piemonte eletto stamattina dalle Associazioni Familiari presenti in Regione e che a vario titolo si occupano di famiglia.

Roberto Gontero ha 57 anni, è sposato con Letizia, padre di 3 figli e nonno di 5 nipoti, e si occupa di volontariato nel gruppo Operazione Mato Grosso in cui ha iniziato all’età di 16 anni; è stato Presidente Regionale (dal 2006 al 2012) e poi Nazionale (dal 2012 al 2018) dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche che oggi lo ha proposto all’Assemblea Regionale.

Le sue prime parole sono state di ringraziamento per la sua famiglia e per la Chiesa Torinese.

Inoltre ha aggiunto: “Sento di dover continuare il grande lavoro dai Presidenti Lombardi, Frand Pol e Gallo che mi hanno preceduto e che ringrazio. Credo nella famiglia che costruisce la società giorno per giorno a misura di persona: accogliente, fraterna e solidale; quella riconosciuta dalla Costituzione Italiana e che cristianamente guarda alla vita ed all’educazione con la consapevolezza della propria funzione sociale/politica. Insieme a tutte le Associazioni ed ai Forum Provinciali non ci stancheremo di incalzare la politica regionale per approvare la legge sul fattore famiglia”.

“Nostro compito”, ha proseguito Gontero, “è portare lo stile familiare nelle Istituzioni Locali per realizzare il bene comune nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà proponendo soluzioni legislative adatte a favorire la vita, il lavoro, l’educazione e la dignità umana.

Alla Chiesa Piemontese continueremo a garantire il nostro contributo per costruire quella Comunità solidale e aperta che testimonia il Vangelo in qualunque posto ed a qualunque costo. Credo nel valore del lavoro di rete e metto tutta la mia passione ed esperienza a disposizione delle Associazioni Familiari e dei Forum Provinciali”.

Nel Consiglio Direttivo sono stati inoltre eletti: Adriano Frascaroli (VicePresidente), Franco Rosada (Tesoriere/Segretario), Fabio Gallo e Valter Boero (Consiglieri).

Assemblea 01-12-18

Nell’immagine i rappresentati delle associazioni presenti all’assemblea del 1 dicembre 2018