Laboratori per giovanissimi promossi da AGE – Progetto Portofranco – Costigliole Saluzzo

Durante il lockdown le persone che hanno sofferto di più sono stati gli anziani e i giovani, i primi privati dei contatti umani e delle relazioni affettive fondamentali e i secondi bloccati nel momento nel quale si proiettano nel mondo per scoprire nuovi orizzonti.

Come associazione abbiamo scelto di offrire un’opportunità di reincontrarsi e di vivere esperienze nuove ai giovani e quindi abbiamo proposto il progetto COSTRUIAMO INSIEME IL NOSTRO FUTURO che ci è stato finanziato.

Questo ci consente di proporre ai ragazzi e ai giovanissimo della scuola secondaria di primo e secondo grado, 5 corsi gratuiti di 30 ore.

Sono laboratori con un taglio molto pratico che consentirà di realizzare degli obiettivi individuali collaborando in un piccolo gruppo.

I candidati ideali per questo percorso sono quei ragazzi un pò timidi e che faticano più di altri a relazionarsi e a manifestare le proprie capacità. Offriamo anche una opportunità quei ragazzi che hanno bisogno di inserirsi in un contesto nuovo perché arrivati da paesi stranieri ma anche a quei “pierini” che faticano a stare in classe perché hanno bisogno di muoversi, di fare qualcosa di manuale.

Ovviamente sono benvenuti quei ragazzi che vogliono approfondire uno dei temi che vengono proposti e li elenchiamo:

FAI DA TE In collaborazione con la Protezione Civile

NONNA INSEGNAMI A CUCIRE

MAMMA OGGI CUCINO IO

RIPARAZIONE PC

MUSICA INSIEME.

Ricordiamo che i corsi sono gratuiti salvo una quota di iscrizione che varia dai 10 ai 30 Euro a seconda del corso, che la durata è di 30 ore per ogni corso e che i laboratori si svolgeranno in una sede di Costigliole Saluzzo.

L’orario e il calendario sarà definito in accordo con i preiscritti ma sicuramente sarà in orario preserale (dopo le 16)

Per iscriversi compilare il modulo che trovate qui