Ultimo appuntamento a Busca con “FILmily 2 – Film&Family”

Domenica 1° maggio alle ore 15:00, al Cinema Lux di Busca, ultimo appuntamento con la trilogia proposta dalla Consulta delle famiglie, chiamata “FILmily 2 – Film&Family”: tre occasioni per concedersi un film in famiglia.

Verrà proiettato “IL SOLE DENTRO”, con Angela Finocchiaro, Francesco Salvi e Giobbe Covatta, un film di produzione italiana sull’amicizia e la solidarietà.

Alla storia vera di due ragazzi africani che volevano raggiungere l’Europa, fa seguito un secondo viaggio, questa volta dall’Europa all’Africa, di due adolescenti “scartati” dal mercato di bambini calciatori.

Dal film emerge un aspetto dello sfruttamento minorile che è quello del mercato dei bambini calciatori, usati finché sono dei fenomeni e poi messi in mezzo alla strada.

Una tematica su cui riflettere, soprattutto per chi vede nello sport una palestra di vita e di socialità e non lo sfruttamento di qualità fisiche o atletiche.

Questo film è quindi una buona occasione per ritrovarsi intorno al tema dello sport con uno sguardo educativo e diverso dal solito.

Biglietto singolo €4 e pacchetti scontati per famiglie.

Vi aspettiamo numerosi!

FilmBusca3