ImmischiatiAScuola (Bra)

Immischiati a scuola - Bra

#ImmischiatiAScuola

Occuparsi dei propri figli impegnandosi nella governance della loro scuola: ecco il progetto ImmischiatiAScuola.

Occuparsi dei propri figli, occupandosi della loro scuola; ma occuparsi della loro scuola è allo stesso tempo lavorare per il Bene Comune. L’impegno è creare tutti i presupposti affinché docenti, personale ATA e studenti possano rendere al meglio. Questo si chiama lavorare per il Bene Comune.
Nel quadro della cooperazione fra scuola e famiglia e per una vera governance è determinante superare l’individualismo e l’isolamento; i genitori che rappresentano i primi educatori devono operare scelte competenti che determinano l’educazione e le politiche scolastiche.

SLOGAN: Siamo un gruppo di genitori che vuole immischiarsi, mettersi in gioco (dove nessuno vuole) e contribuire a creare una scuola migliore e partecipativa.Per un nuovo protagonismo delle famiglie nella scuola

Questo è l’inizio del vademecum relativo al progetto #ImmischiatiAScuola, realizzato dal Forum Famiglie nazionale ed è scaricabile liberamente.

ImmischiatiAScuola a Bra!

Lunedì 10 ottobre 2016 si è tenuto a Bra un incontro per avvicinare i genitori ad una alleanza educativa consapevole fra famiglia e scuola: #ImmischiatiAScuola

Lunedì 10 ottobre 2016 – ore 21.00
Sala Conferenze Polifunzionale Arpino
Largo della Resistenza
12042 Bra

Info: Manuela Mina 393 64 57 739 – Beatrice Agudio 339 84 77 73

ImmischiatiAScuola - Bra